CR Rally Team si prepara a sfidare “l’Università” delle salite: la mitica Trento - Bondone

Quarantadue tornanti ed oltre centottanta curve fanno sì che la Trento – Bondone venga definita dagli addetti ai lavori l’Università delle salite, una competizione unica nel suo genere dove a fare la differenza è sicuramente l’abilità del pilota non solo nella guida, ma anche nel gestire l’usura degli pneumatici, i freni ed il motore.

Ad aggredire gli incredibili diciassette chilometri della salita trentina, valida come quinto round del Campionato Italiano della Montagna e quarto appuntamento del Trofeo Italiano girone nord, ci saranno tre drivers portacolori della nostra squadra, tutti al via per la prima volta su questo tracciato.

Nel gruppo riservato alle vetture Produzione di Serie si ripropone una bella sfida nella classe 1600 dove, con l’Honda Civic EK4, Alberto Agosti punterà ad una posizione sul podio di categoria, mentre nella 2000 si presenta ai nastri di partenza con tanta voglia di confrontarsi in un contesto dall’elevato livello tecnico il giovane Lorenzo Luches che porterà in gara la sua Renault Clio RS.

Classe 2000, ma di Gruppo N, per il pilota di origine siciliana Carmelo Fusaro il quale andrà a caccia di un buon piazzamento in ottica campionato e cercherà di continuare sull’ottimo ritmo intrapreso in questo 2021 con la sua Honda Civic Type-R.

Il programma dell’evento prevede la disputa delle prove cronometrate sabato 3 luglio a partire dalle ore 9:00 mentre domenica lo start verrà dato alle ore 10:00 e sarà possibile seguire la gara sui canali social di AciSport e del Campionato Italiano Velocità Montagna e su Acisport TV (canale 228 di Sky).

C. De Bastiani