Marco De Vecchi: conosciamo il nostro Direttore Sportivo

Una lunga carriera alle spalle e un bagaglio di modestia, saggezza, onestà e determinazione contraddistinguono il nostro Direttore Sportivo Marco De Vecchi. Lucidità di analisi e fondamentali tecnici si associano alla sua voglia di costruire e rafforzare il nostro spirito di squadra, il suo è un ruolo determinante per la Scuderia di Centro Revisioni e lo si è visto nei risultati del 2020.

Una carriera piena di successi

Elemento di spicco della velocità in salita, Marco De Vecchi vanta una carriera lunghissima che ha preso origine seguendo gli amici che già gareggiavano. Il suo debutto avviene nel 1990 allo Slalom Città di Trieste con una A112 Abarth gruppo N. Nel 1994 e nel 1995 diventa Campione del Triveneto nella specialità Slalom. Seguono molte altre soddisfazioni tra cui la vittoria assoluta di Gruppo A-VSO nel TIVM 2013 e il secondo posto TIVM nord classe 1600 gruppo N - prod. S del 2017. Un carriera a bordo di tante macchine: Autobianchi A112 Abarth, Peugeut 106, Peugeut 205 e Honda Civic. Modelli e prestazioni diverse che richiedevano ogni volta la giusta preparazione per ottenere gli ottimi risultati del suo curriculum.

Marco de Vecchi rally

Direttore Sportivo di Centro Revisioni Team

Agli inizi del 2000 incontra Marco Zanandrea e poi, nel 2013, Carmelo Fusaro. Nel corso degli anni trasferisce la sua conoscenza ai giovani piloti, fornendo tutti gli elementi per migliorare le prestazioni nella guida in montagna e gareggiare su strada. In modo quasi naturale entra in contatto con la squadra di Centro Revisioni e nel 2020 ne diventa Direttore Sportivo. Viene affiancato inoltre da Roberta Barbo, navigatrice di Carmelo Fusaro e ottimo assistente meccanico.

E' di Marco nel 2020 l'idea di portare Carmelo e Alberto a Erice, scelta che ha determinato la conquista del titolo di Campione Italiano della Racing Start 2000 per Carmelo e della seconda posizione nella classifica assoluta di categoria del CIVM per Alberto.

Marco segue tutti i piloti della Scuderia di Centro Revisioni, è orgoglioso del team e ama sottolineare la forza dello spirito di squadra: credere nel team è fondamentale per lui così come non montarsi la testa ma accettare gli ottimi risultati con soddisfazione e umiltà ma soprattutto correre con disciplina, amore, passione e divertimento.

Le aspettative del 2021 per il nostro Direttore Sportivo

Per il 2021 Marco De Vecchi si aspetta non solo di replicare gli ottimi risultati dell'anno precedente ma di ottenerne ulteriori grazie all'entrata di nuovi piloti nel team come Lorenzo Luches .

Tra le prossime gare uno degli appuntamenti a cui Marco guarda con particolare interesse è lo Slalom Trieste, avvenimento importantissimo del 2021 per la città di Trieste che vede presente la nostra squadra al completo e riprende la tradizione di questa specialità nel nostro territorio. Tra il 1987 e il 1996 infatti il mitico Umberto Biasutti organizzò 15 Slalom tra la Trieste-Opicina (2 edizioni), lo Slalom del Boschetto (4 edizioni) e lo Slalom Confine Aperto a Caresana (9 edizioni).

Sono tante quindi le sfide che ci attendono sotto l'occhio attento di Marco De Vecchi. Di una cosa però siamo sicuri: grazie a lui i risultati si vedono.