Inizia con la Salita del Costo la stagione della scuderia Centro Revisioni

Parte da Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza, l’avventura nel Trofeo Italiano Velocità Montagna della Scuderia Centro Revisioni di Trieste. Con la ventinovesima edizione della Salita del Costo in programma questo fine settimana sul tracciato che dal paese vicentino sale verso l’Altopiano di Asiago, si alza finalmente il sipario sulla nuova stagione delle cronoscalate che vedrà gli alfieri del sodalizio friulano pronti a metter in campo tutta la loro grinta per ben figurare in tutte le competizioni che da qui a fine anno andranno ad affrontare.
Salita al Costo

Da poco entrato a far parte della squadra capitanata dal DS Marco De Vecchi, il giovane kartista Lorenzo Luches sarà presente per la prima volta al Costo con la sua Renault Clio RS di classe 2000 con la quale gareggerà nel gruppo Produzione di Serie dove sarà allo start anche Alberto Agosti al volante dell’Honda Civic EK4 1.6 che lo scorso anno gli ha permesso di ottenere il secondo posto di categoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Non poteva di certo mancare il campione italiano in carica della Racing Start 2000 Carmelo Fusaro. Il driver di origini siciliane si affiderà nuovamente all’Honda Civic Type – R 2.0 per la rincorsa al titolo, ma questa volta lo farà con la vettura in configurazione gruppo N.

C. De Bastiani