I nostri piloti tra agosto e settembre hanno portato il CR Racing Team in gare diverse sempre con ottimi risultati!
Stefano Rotello campione europeo
Iniziamo dalle auto storiche con Stefano Rotello che dopo una prima fase di rodaggio fatta su Salita del Costo e Verzegnis si è spostato nel Campionato europeo di auto storiche partecipando a Rechbergrennen 2024 (Austria), 43ª Ecce Homo Sternberk (Repubblica Ceca), GHD Gorjanci 2024 (Slovenia), 30ª GHD Ilirska Bistrica (Slovenia) e 43ª Buzetski Dani (Croazia).
Le gare sono andate molto bene e con l’ultima di Buzet del 15 settembre il nostro Stefano si è qualificato in campionato primo di classe D4 e terzo di gruppo categoria 4. Fondamentale, come sempre, l’apporto del nostro direttore sportivo Marco Devecchi cui va sempre il nostro grazie.
Cronoscalata Vittorio Veneto Cansiglio
Tra il 24 e il 25 agosto si è tenuta l’edizione del centenario della Cronoscalata di Vittorio Veneto. Il percorso è corto e contraddistinto da poche curve, in questa gara si preme sull’acceleratore cercando di conoscere al meglio il tracciato. I portabandiera della nostra squadra in questa occasione erano Carmelo Fusaro, Alessandro Sell e Marco Naibo.
Carmelo ha avuto qualche difficoltà nella giornata di prove a memorizzare il percorso ma con impegno e costanza è riuscito a fissarlo nella mente ottenendo il tempo che si era posto come obiettivo e piazzandosi terzo di gruppo N.
In questa occasione Marco Naibo ha lasciato da parte le auto storiche partecipando alla gara assieme ad Alessandro Sell nel contesto del Trofeo Seat Ibiza. Buonissimi risultati per i nostri piloti con un argento per Alessandro e un quarto posto per Marco in classe RS Turbo Cup 1 (Gruppo RSCup).
Trofeo Luigi Fagioli
Nuova esperienza per il nostro Alberto Agosti, che ha partecipato alla 59ª edizione del Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio nel weekend del 30 agosto e 1° settembre. La gara, parte del Campionato Supersalita, prevedeva una sola manche di gara la domenica.
Il percorso era una sfida di 4150 metri con un dislivello di 270 metri e una pendenza media del 6,5%, dove Alberto ha dimostrato la sua bravura e determinazione. Alla sua prima esperienza su questo tracciato, si è piazzato secondo di classe 1600 e terzo di Gruppo N. Tuttavia, a causa delle basse temperature, non è riuscito a replicare le prestazioni ottenute il sabato per quanto il risultato faccia ben sperare per agguantare la finale di Campionato prevista ad Orvieto.
Pedavena Croce D’Aune
La 40esima edizione della Pedavena Croce D’Aune si è rivelata molto difficile a causa della bassa temperatura che ha facilitato numerosi incidenti, tra cui uno grave. Purtroppo, sono stati imposti rallentamenti e blocchi per motivi di sicurezza che non hanno consentito di fare la seconda gara. Ci siamo fermati quindi ai risultati della prima gara che ha portato comunque soddisfazioni grazie alla nostra magnifica squadra.
Doppietta sul podio con Carmelo Fusaro che si è piazzato primo di Gruppo N seguito in seconda posizione da Alessandro Agosti che è riuscito a rimanere vicinissimo a Carmelo nonostante nelle prove ci fossero dei problemi tecnici sul veicolo.
Soddisfazione per Marco Naibo, tornato alle auto storiche con la sua Ford Sierra Rs Cosworth, che si è piazzato secondo nel raggruppamento 4 e quarto in classifica assoluta.
L’estate è giunta al termine ma non la stagione sportiva che siamo certi porterà ancora risultati positivi alla nostra squadra. Seguiteci come sempre per ulteriori aggiornamenti.