Salita del costo 2024, CR Racing Team apre alla grande la stagione

Una ripresa frizzante e piena di soddisfazioni ha caratterizzato la partecipazione di CR Racing Team alla trentunesima Salita del Costo.

Il 13 e 14 aprile 2024 la cronoscalata vicentina, che ha registrato la presenza di ben 141 piloti, ha aperto ufficialmente il Campionato Italiano Velocità Montagna e ha visto da parte dei nostri delle prestazioni davvero eccellenti.

cr racing team salita costo

Sfida interna

Con la nuova stagione è ripartita anche la sana competizione tra i nostri Carmelo Fusaro e Alessandro Agosti nel gruppo N classe 2000 in gara entrambi con una Honda Civic Type R.

Alle prove di sabato Carmelo aveva già raggiunto gli ottimi tempi di gara registrati l’anno scorso con 5’40’’mentre Alessandro ha mantenuto qualche secondo da scavare alla gara con 5’45’’, i due si sono piazzati già in prova in prima e seconda posizione: con queste premesse domenica si pensava di vedere un miglioramento dei tempi netto solo da parte di Alessandro ma ancora una volta i nostri ci hanno stupiti dimostrando come sempre che in questo sport una parte fondamentale per ottenere i risultati è data dalla lucidità mentale. 10 km di cronoscalata sono pochi e la gara tra i due alfieri si è percorsa sul filo del rasoio: Carmelo è riuscito a scavare ancora ben 2 secondi e si è piazzato in prima posizione in classifica assoluta di gruppo N con 5’38’’ mentre Alessandro è riuscito ad abbassare i tempi di 6 secondi, un risultato ottimo che però non è riuscito a scalzare Carmelo e si è piazzato così in seconda posizione con 5’39’’. Bastava veramente un decimo di secondo a kilometro e la situazione si sarebbe ribaltata; quindi, anche quest’anno i due ci riserveranno sicuramente dei colpi di scena.

Fusaro Agosti costo 24
premiazioni gruppo n salita costo

Nuova esperienza per Alberto Agosti

Una prestazione ottima è stata quella di Alberto Agosti che nel gruppo E2SCSS classe 1600 è sceso su strada con il prototipo Norma Np03 dimostrando grandissima adattabilità, come se conducesse da sempre questo modello. La performance non l’ha portato tra le prime posizioni ma ha dimostrato una grinta e una dimestichezza davvero soddisfacenti.

Auto storiche

Per le auto storiche alfiere della scuderia in questa gara solo il nostro Stefano Rotello che ha confermato ancora una volta il suo talento piazzandosi primo in classe A1600 J2 e ben settimo nella classifica generale con la sua Honda Civic EE9.