La Scuderia Centro Revisioni all’assalto del secondo round del tricolore montagna

Dopo un anno di stop torna a risuonare lungo il tracciato della Verzegnis Sella Chianzutan il rombo dei motori e con esso arriva sulle Alpi Carniche anche il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Nella gara organizzata dalla E4Run che si disputerà il 29 e 30 maggio 2021 sull’insidioso asfalto che da Ponte Landaia porta a Sella Chianzutan, la nostra squadra, reduce dal successo di Slalom Trieste si presenterà al via con ben sette piloti tutti determinati a portare in alto il vessillo del sodalizio.

Il primo portacolori ad allinearsi allo start sarà Andrea Matarrese che, al volante della Peugeot 205 Rallye iscritta tra le auto storiche di categoria J2 classe A 1300, farà il suo debutto nelle cronoscalate tricolori proprio in questa occasione.

Dopo la splendida performance messa in campo allo Slalom Trieste dove ha firmato il terzo posto assoluto con la Formula Gloria, Alberto Agosti ritrova la sua Honda Civic EK4 con la quale sfiderà l’agguerrita concorrenza in classe 1600 del gruppo Produzione di Serie. Stessa categoria, ma classe 1400 per il trevigiano Marco Zanandrea anch’egli reduce da un buon piazzamento nello Slalom con la Peugeot 106, mentre in 2000 sarà la volta del giovane kartista Lorenzo Luches che, dopo l’ottimo esordio alla Salita del Costo, è pronto ad insediarsi nelle posizioni di vertice al volante della Renault Clio RS.

Non poteva di certo mancare uno dei pretendenti al vertice nel gruppo N, Carmelo Fusaro, il quale darà fondo a tutto il potenziale della sua nera Honda Civic Type-R da 2000 cc su un tracciato che conosce molto bene e che gli ha sempre regalato buoni risultati.

Tutta da seguire anche la prestazione del pilota delle regolarità Davide Glavina che, dopo aver saggiato le potenzialità della Ford Fiesta Rally4, porterà in gara la Skoda Fabia R5 di gruppo A 3000 mentre in E1 2000 Fabrizio Frattolin, a bordo della Renault Clio, dovrà dare il massimo per contrastare i determinati avversari che si troverà ad affrontare nella due giorni udinese.

C. De Bastiani

 Verzegnis Sella Chianzutan
Logo Magneti Marelli Centro Revisioni Trieste
Logo Bosch Sede Certificata Centro Revisioni