Carmelo e Alberto campioni 2024 CIVM
Nei giorni scorsi alcuni dei nostri ragazzi hanno partecipato alla Cividale Castelmonte, la gara è andata benissimo e ha ufficializzato le posizioni nelle classifiche assolute: Carmelo Fusaro e Alberto Agosti sono campioni CIVM Nord in Gruppo N, Carmelo sia di gruppo che di classe N2000 mentre Alberto di classe 1600. Alessandro Agosti, che non ha partecipato a quest’ultima gara, è terzo in classifica CIVM Nord sempre nel gruppo N.
Ricordiamo inoltre, come già scritto nello scorso articolo, Stefano Rotello è Campione europeo grazie alla sua prima posizione di classe D4 e terza di gruppo categoria 4 nel Campionato europeo di auto storiche.
Una gara difficile
Portabandiera della nostra squadra alla Cividale Castelmonte del 12 e 13 ottobre erano Carmelo Fusaro, Alberto Agosti, Marco Naibo e Alessandro Sell.
Nonostante questo tracciato per noi sia quasi di casa, la quarantasettesima edizione della Cividale Castelmonte ha creato diverse difficoltà non solo per i nostri piloti.
Le condizioni meteo hanno contribuito fortemente a creare questa situazione: le previsioni suggerivano bel tempo e nonostante fosse piovuto nei giorni prima le prove del sabato sono andate molto bene con il tracciato asciutto.
Nella notte tra sabato e domenica però è piovuto, quindi i piloti alla prima gara sono partiti con le gomme da bagnato piazzandosi in buona posizione già in gara 1 e ponendo delle buone premesse per la seconda gara.
Le cose promettevano bene anche perché dopo gara 1 aveva smesso di piovere quindi i nostri hanno optato per le gomme da asciutto ma qualche attimo prima di ripartire è iniziato a piovere nuovamente e il nostro team di meccanici ha fatto miracoli per cambiare le gomme da bagnato.
La strada non dava il massimo, si scivolava molto e si sono verificati diversi incidenti, ciò nonostante, Carmelo è riuscito comunque a restare in prima posizione in Gruppo NS 2000 anche in questa manche mentre Alberto purtroppo è scivolato ma è riuscito comunque a finire la manche perdendo purtroppo ben due posizioni e restando fuori dal podio in quarta posizione in Gruppo NS1600.
Grazie a due ottime performance Marco Naibo e Alessandro Sell hanno confermato il primo posto rispettivamente nella categoria di auto storiche J2 classe N+2000 e nella RSCUP classe RSTC1.
Prossima tappa Orvieto
Carmelo, Alberto e Alessandro andranno quindi alla finalissima di Orvieto del 23 ottobre dove si sfidano i campioni del Nord, centro e Sud. I risultati già ottenuti ci rendono fieri di tutti i nostri piloti ma non vediamo l’ora di vedere questa gara e magari toglierci ancora qualche soddisfazione come scuderia!