Andrea Matarrese. La famiglia continua a crescere.

E' entrato nel mondo delle corse automobilistiche da pochi anni ma la sua passione e la sua voglia di fare lo rendono determinato e pronto a regalarci ottime sorprese. Andrea Matarrese è un amico e anche uno dei piloti della Scuderia di Centro Revisioni.

Si è appassionato al nostro mondo grazie al maestro Marco De Vecchi e a Carmelo Fusaro che lo hanno reso da appassionato spettatore a protagonista sull'asfalto.

Il via con il Rijeka Rally Ronde

Nel 2017 Andrea inizia con le prime gare e partecipa con la sua Peugeot 205 stradale al Rally in Circuit in Croazia. La voglia di proseguire il percorso in questo ambiente lo spinge, grazie anche al supporto della famiglia, a trasformare la 205 in una macchina da competizione per la sua categoria.

Arrivano altre gare nel 2018 sempre in Croazia e nel 2019 si appassiona alla specialità dello Slalom in salita per raggiungere il terzo posto sul podio nel 2019 alla gara del Limski Kanal.

Nel 2020 si ferma a causa della pandemia. Dal 2021 finalmente ha deciso di gareggiare alle gare titolate ACI ed è pieno di grinta: si prefigge infatti di partecipare allo Slalom Trieste e al TIVM Nord.

"Accellera Andrea"

Quando gli chiediamo qual è l'insegnamento più grande di Marco De Vecchi risponde: Mi ha insegnato ad acquisire la tecnica un pò alla volta: con umiltà dobbiamo imparare a guidare bene prima di badare al dettaglio. Solo dopo essere in grado di tenere bene la macchina su strada possiamo perderci su quel chilo in più o in meno che va a bilanciare la resa della vettura.

Andrea sembra sorridere quando ci spiega che quando corre prova un fortissimo senso di adrenalina ed emozione: Si entra come in un tunnel da subito prima della partenza all'arrivo, hai il cuore in gola e sei completamente focalizzato. Alcuni veterani mi hanno detto che dopo un pò questa sensazione sparisce, spero accada più tardi possibile.

Quando gli chiediamo della Scuderia di Centro Revisioni il suo tono di voce si emoziona: Prima di tutto Andrea e Carmelo sono amici e far parte della loro squadra è una gioia. In questi anni Andrea ha fatto un lavoro eccellente non solo per la scuderia ma per il territorio, un punto di riferimento unico a Trieste per tutti coloro che vogliono correre e si appassionano a questo mondo.