Centro Revisioni Racing Team verso l’Alpe del Nevegàl

Archiviata con soddisfazione la partecipazione alla Trento – Bondone, questo fine settimana la scuderia con base a Trieste non poteva di certo rinunciare a partecipare al classico appuntamento stagionale con la cronoscalata Alpe del Nevegàl che giunge quest'anno alla sua quarantasettesima edizione.

Valida come quinto round del Trofeo Italiano Velocità Montagna per quel che riguarda la zona Nord e per il campionato austriaco, la competizione organizzata dalla Tre Cime Promotor che ripercorre l’usuale tracciato che da Caleipo sale fino all’Alpe in Fiore per un totale di 5500 metri, vedrà scendere in campo anche i cinque alfieri della squadra friulana pronti a ben rappresentare i colori del sodalizio presieduto da Andrea Maiani.

Il primo a presentarsi ai nastri di partenza sarà Andrea Matarrese il quale, alla sua prima esperienza in questa competizione, affronterà la gara a bordo della sua Peugeot 205 di gruppo J2 classe A1300.

Nel gruppo Produzione di Serie, il trevigiano Marco Zanandrea, al volante della Peugeot 106 di classe 1400, andrà a caccia della sua personale rivincita dopo una prova un po’ sottotono alla Verzegnis – Sella Chianzutan mentre nella 1600 prosegue con impegno costante il cammino di Alberto Agosti che anche in Nevegàl proverà a tirar fuori il meglio dalla sua performante Honda Civic EK4 per poter contrastare il più possibile l’agguerrita concorrenza ed ottenere un altro buon piazzamento di classe.

Fortemente desideroso di ben figurare al debutto sul percorso bellunese, il driver della Renault Clio RS Lorenzo Luches sarà sicuro mattatore non solo della categoria 2000, ma anche dell’assoluta di gruppo dove cercherà di raccogliere il maggior numero di punti possibili in ottica campionato.

Un avvincente duello per le parti alte della graduatoria di gruppo N è quello che si profila in classe 2000 dove Carmelo Fusaro punterà ad essere protagonista con la sua Honda Civic Type – R in un week-end che si preannuncia davvero intenso per lui e per tutto il team.

Il programma dell’evento prevede nella giornata di sabato la disputa delle due prove cronometrate a partire alle ore 9:30 mentre domenica la gara prenderà il via alle ore 9:00 e si svolgerà su due salite.

c. De Bastiani

Logo Magneti Marelli Centro Revisioni Trieste
Logo Bosch Sede Certificata Centro Revisioni