Lorenzo Luches e la Centro Revisioni Racing Team trionfano nel TIVM

Una gara, la Castellana, difficile ed insidiosa fatta di curve veloci da percorrere tutto d’un fiato con un asfalto che, seppur asciutto, non assicura un elevato grip.
Sono queste le caratteristiche della cronoscalata umbra che lo scorso fine settimana ha accolto sul suo percorso i migliori interpreti del Trofeo Italiano Velocità Montagna provenienti da tutta Italia tra cui il combattivo portacolori della scuderia Centro Revisioni Racing Team Lorenzo Luches.

Un weekend sfidante e pieno di soddisfazioni

Dopo aver ricevuto venerdì sera la medaglia quale finalista della serie cadetta nazionale, il sabato Lorenzo si è calato nell’abitacolo della sua Renault Clio RS per affrontare le due prove cronometrate che lo hanno visto subito balzare al comando della classifica riservata alle Produzione di Serie oltre che a quella della categoria 2000 grazie a due ottimi tempi che facevano immediatamente capire agli avversari quanta fosse la voglia del driver triestino di portarsi a casa il risultato finale.

La domenica, nonostante il fondo scivoloso ed a tratti umido della prima ascesa mattutina, l’alfiere del team giuliano ha dato il tutto per tutto staccando di quasi sedici secondi il diretto inseguitore mentre in Gara 2, pur con un manto stradale molto più performante, ha guidato “con testa” amministrando il vantaggio ottenuto in Gara 1.

Vittoria assoluta

Grazie al primato conquistato nella classifica riservata alle vetture dotate di serbatoio di serie, Lorenzo Luches porta in quel di Trieste la vittoria assoluta nel Trofeo Italiano.

Le sue parole alla fine della due giorni orvietana:

“È stata una gara da incorniciare a partire dalle prove del sabato dove sono riuscito a trovare subito il feeling giusto con vettura e percorso nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio. La domenica siamo partiti carichi e con l’obiettivo di portare a casa il miglior risultato possibile. Nella prima manche ho forzato molto infatti sono riuscito a staccare un ottimo tempo, mentre nella seconda ho cercato di amministrare il vantaggio guadagnato per portare a casa la vittoria senza troppi rischi.
Sono felicissimo del risultato ottenuto specialmente su una strada bella, ma impegnativa come questa. Voglio ringraziare in primis il Centro Revisioni Racing Team per la passione e la professionalità che ci mettono, l’organizzazione de “La Castellana” per il bellissimo evento e tutti i miei amici che mi sostengono sempre”

C. De Bastiani

Logo Magneti Marelli Centro Revisioni Trieste
Logo Bosch Sede Certificata Centro Revisioni