Revisione auto - proroga Covid: le nuove scadenze 2021 non sono state recepite da tutti gli Stati UE

Un brevissimo articolo che vuole risultare utile per chi si sta preparando per le vacanze.

In questo ultimo periodo abbiamo ricevuto diversi clienti che sono dovuti rientrare dalle vacanze o che hanno ricevuto una multa perché si sono recati all'estero con la revisione scaduta prendendo a riferimento il Regolamento UE 2021/267 16/02/2021 che ha permesso la proroga su automobili, autobus, autocarri, trattori stradali, rimorchi e semirimorchi dal peso superiore a 3,5 tonnellate.

Il Regolamento però non è stato adottato da tutti i paesi dell'Unione Europea, pertanto si sono ritrovati fuori norma con spiacevoli soprese.

Se devi andare all'estero o semplicemente transitare in uno dei Paesi UE controlla che quel Paese abbia recepito il Regolamento europeo perché altrimenti rischi di incorrere in multe salate o di dover rientrare prima .

Se invece vuoi semplificarti la vita fa la tua revisione e non pensarci più!

La revisione è un controllo affinché i mezzi in circolazione siano in grado di garantire la sicurezza di chi li guida e di chi si trova su strada in quel momento, non dimentichiamocelo mai. Come diciamo sempre, prima di partire per un viaggio è sempre bene controllare che la macchina sia a posto, per vivere serenamente le proprie vacanze.

Quindi se parti, fai un check sia per la tua sicurezza sia per evitare di guidare chilometri e magari dover tornare a casa, rovinandoti la vacanza, per un banale rinvio della revisione!

Logo Magneti Marelli Centro Revisioni Trieste
Logo Bosch Sede Certificata Centro Revisioni