Risultati di prestigio alla Salita del Costo per la scuderia Centro Revisioni

Con la ventinovesima edizione della Salita del Costo è iniziata ufficialmente la stagione sportiva anche per gli specialisti delle cronoscalate. La gara, organizzata dal Rally Club Isola Vicentina, ha visto alla start line tre alfieri portacolori della scuderia Centro Revisioni di Trieste che hanno dato battaglia sul veloce tracciato che da Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza, sale verso l’Altopiano di Asiago in un susseguirsi di tratti veloci e tornanti ideali per riprendere il ritmo dopo la pausa invernale.

Gareggiando sulla neve

Sono stati due giorni alquanto intensi soprattutto a causa delle mutevoli condizioni meteo del sabato dove, oltre alle basse temperature che hanno caratterizzato tutto il week-end, si è fatta vedere anche la neve che nel corso della prima salita di prova è caduta sul percorso rendendo davvero suggestiva e fuori dal comune la corsa verso il traguardo.

Salita del Costo centro revisioni neve
salita del costo piloti centro revisioni
salita del costo team centro revisioni

Un oro per Luches al suo esordio nella nostra Scuderia

Alla sua prima apparizione al Costo con la Renault Clio RS, Lorenzo Luches non c’ha messo tanto a prendere confidenza con l’asfalto veneto e già dal sabato ha manifestato chiaramente quali fossero le sue intenzioni. Pur lamentando un dritto in un tornante ed alcuni problemi al cambio, il giovane kartista è riuscito a controllare con fermezza gli avversari andando a dominare il gruppo Produzione di Serie e la classe 2000.

Podio anche per Agosti e Fusaro

Gara solida e concreta anche quella di Alberto Agosti il quale, grazie all’ottimo feeling instaurato con la sua Honda Civic EK4, ha sfoderato una prestazione da incorniciare facendo segnare tempi di valore assoluto grazie ai quali si è issato sul terzo gradino del podio della Prod. S 1600 dopo un’accesa lotta sul filo dei secondi con i rispettivi avversari.

Qualche indecisione nella parte iniziale di gara a causa delle gomme fredde non hanno di certo macchiato l’ottima performance messa in campo da Carmelo Fusaro che, con la sua Honda Civic Type-R, ha staccato un ottimo crono che gli ha permesso di conquistare la medaglia d’argento nella N2000 e la terza piazza di gruppo N.
Cristina De Bastiani

Logo Magneti Marelli Centro Revisioni Trieste
Logo Bosch Sede Certificata Centro Revisioni