Carmelo Fusaro di nuovo campione del TIVM per la stagione 2023

Il nostro Carmelo si conferma campione anche nella stagione 2023 del Trofeo Italiano Velocità di Montagna per la classe N2000, sul podio in terza posizione anche il nostro Alessandro Agosti.

La finalissima alla Castellana

Come da tradizione la finalissima si è tenuta alla Cronoscalata della Castellana di Orvietotra il 14 e il 15 ottobre, in realtà la nostra squadra non aveva previsto la propria partecipazione ma quando Carmelo Fusaro e Alessandro Agosti hanno realizzato che entrambi erano a soli 3,5 punti dal primo nella classifica parziale hanno deciso di partire per l’Umbria. Come potevano mancare? E per fortuna!

Carmelo fusaro Castellana orvieto
Alessandro Agosti Castellana Orvieto ph Giuseppe Carrone
CR Racing Team Orvieto castellana ph Giuseppe Carrone
premiazioni TIVM

La cronoscalata è stata un’ottima gara, ormai a fine stagione il budget rimasto a disposizione non viene investito per nuovi set di gomme quindi i partecipanti partivano tutti ad armi pari. Il manto stradale è sembrato a molti più scivoloso rispetto all’anno precedente e il nostro Marco Devecchi ha dovuto riequilibrare il set up giusto tra gara 1 e gara 2: i pochi punti di svantaggio con cui partivano i nostri ragazzi non permettevano nessun margine di errore.

Carmelo ha dimostrato una concentrazione mentale unica che gli ha consentito di superare per una manciata di decimi di secondo il favorito Lorenzo Accorsi piazzandosi al primo posto per la classe N2000 e secondo nel Gruppo N/S.

Alessandro ha fatto anche una grande gara ma non è riuscito a superare i due in classifica raggiungendo comunque la terza posizione di classe N2000, ricordiamo, della classifica finale TIVM 2023. Siamo felicissimi di questo risultato ma abbiamo come la sensazione che nella prossima stagione la sfida riprenderà alla grande.

Complimenti a Carmelo e ad Alessandro che continuano a regalarci ottimi risultati!