Centro Revisioni a Padriciano. Le nostre origini.

Una lunga tradizione

Il nostro Centro ha una lunga storia alle spalle fatta di professionalità, passione, sacrificio e grandi soddisfazioni.
Oggi i titolari del Centro Revisioni sono Andrea e Barbara mentre l'attività ha avuto origine a Padriciano con Antonio Lombardi, padre di Barbara. Quindi...sì, siamo sempre noi: oggi ci trovi in Stazione di Prosecco nel Comune di Sgonico.

Foto dello staff di Centro Revisioni Trieste

Una storia da raccontare

Per raccontare le nostre origini siamo andati direttamente dal primo protagonista del nostro percorso: Antonio Lombardi.
Antonio, quando ha aperto la sua prima officina?
Ho aperto la mia prima officina, Interauto, nel 1984 in via Fonderia. Negli anni seguenti la sede di Interauto, che era officina, si è spostata in Androna Campo Marzio.
E il Centro Revisioni?
Quando la Motorizzazione Civile ha iniziato a demandare alle aziende private l'attività di revisionare i veicoli, ho aperto il Centro Revisioni di Padriciano che già allora era sia officina che carrozzeria. Deve sapere che per aprire un Centro Revisioni il personale deve essere qualificato e specializzato, così ho ripreso e concluso il mio ciclo di studi. In quel periodo ho conosciuto diversi ragazzi e alcuni di loro negli anni sono diventati miei dipendenti.
Cosa è successo poi?
Abbiamo deciso di chiudere la sede di Androna Campo Marzio mantenendo come sede centrale il Centro Revisioni di Padriciano e negli anni successivi abbiamo aperto un secondo Centro Revisioni in via Errera. Quando ormai anche le attività del Centro di via Errera erano avviate ho lasciato a mia figlia Barbara il Centro di Padriciano e io ho continuato a gestire quello di via Errera fino al 2016.
Com'era l'attività del Centro Revisioni di Padriciano?
L'attività ormai era avviata molto bene: rappresentava e rappresenta tutt'oggi un punto di riferimento per molte officine a Trieste, per gli utenti privati del Carso e della periferia Est e anche per chi possiede auto di interesse storico.
Anche per Padriciano e i suoi esercizi era un luogo abbastanza rilevante, deve considerare che in alcun periodi si revisionavano 40-50 veicoli al giorno e magari i proprietari andavano a bere un caffè al bar del paese. Tra l'altro l'idea di prendersi 10 minuti per sé è rimasta e oggi i ragazzi a Prosecco offrono il caffè ai propri clienti, credo sia un ottimo approccio per porre al centro il cliente e le sue esigenze.
Quali erano e sono oggi i punti di forza di Centro Revisioni secondo lei?
La professionalità, l'accuratezza e la flessibilità di orario. Centro Revisioni ancora oggi nella nuova sede di Prosecco lavora no stop dal lunedì al venerdì ed è aperto anche il sabato mattina. Un altro punto di forza è il contatto diretto con il cliente, il confronto verbale. Telefonare per ricordare quando scade la revisione, piuttosto che mandare una lettera o un'email, è una scelta decisamente orientata alla costruzione di un rapporto di fiducia. Tutti questi fattori sono molto apprezzati dalla nostra clientela che ci è rimasta fedele negli anni.

Logo Magneti Marelli Centro Revisioni Trieste
Logo Bosch Sede Certificata Centro Revisioni