Carmelo Fusaro campione TIVM classe N2000

Ce l’ha fatta! Il nostro Carmelo ha vinto il Trofeo Italiano Velocità di Montagna per la classe N 2000 alla finalissima che si è svolta con la Cronoscalata della Castellana di Orvieto il 23 ottobre, una gara cui avevano accesso solo i campioni di ogni classe delle sezioni TIVM Nord, Centro e Sud.

Un percorso che richiedeva preparazione

La cronoscalata è un percorso bellissimo che fa mollare il gas poche volte ma che richiede preparazione: solitamente le cronoscalate del circuito TIVM Nord sono caratterizzate da molti dislivelli mentre in questo caso il percorso era totalmente diverso con meno dislivelli e tanta velocità, caratteristiche che richiedevano quindi di ricalibrare la gestione di curve, velocità e frenata.

Una strada mai percorsa da Carmelo che anche questa volta ha dimostrato meticolosità e disciplina recandosi ad Orvieto qualche giorno prima proprio per studiare e prendere dimestichezza con le tecniche di guida necessarie ad affrontare questa grande sfida.

Il tempo dedicato ha costantemente premiato Carmelo che si è piazzato primo sempre, sia nelle prove tecniche di sabato che nei due turni di gara di domenica.

Una bellissima atmosfera

La cronoscalata di Orvieto è stata una grande festa, si respirava una bellissima atmosfera. Venerdì si è svolta la cerimonia di premiazione di tutti i primi classificati di classe per il TIVM Nord, Centro e Sud e poi nei giorni successivi i piloti sono saliti in macchina su un percorso pulito e impeccabile grazie alla grande professionalità degli organizzatori.

Fieri del nostro Campione

Tutto il team è orgoglioso della grande prova dimostrata da Carmelo e allo stesso tempo del lavoro di squadra che gli ha permesso di raggiungere questo traguardo.

E proprio per il grande spirito di squadra che contraddistingue la nostra équipe, prima ancora di partire, tutti – Carmelo compreso - erano già concentrati sulla preparazione di Slalom Trieste che si terrà il 30 ottobre su un tratto della mitica Trieste-Opicina per cui vedremo ancora gareggiare il nostro campione con tanti dei nostri piloti. La festa arriverà subito dopo!

Cronoscalata castellana orvieto CR racing team