Il Bucato di Adele come si usa?

Quasi tutti i clienti che scelgono per la prima volta i profumatori per bucato si perdono ad annusare le essenze e alla fine, una volta scelte le preferite, ci chiedono: "Ma il bucato di Adele come si usa?". Perché il bucato bisogna pur farlo! Vediamo allora assieme come profumare il bucato in lavatrice e a mano; i prodotti del Bucato di Adele, infatti, possono essere utilizzati in entrambi i modi.

Perché usare un profumatore per bucato quando detersivi e ammorbidenti hanno già la loro profumazione?

La gran parte di detersivi e ammorbidenti ha già una propria profumazione ma solitamente la fragranza è tendenzialmente debole e sui capi svanisce in breve tempo. Allora per sentire di più il profumo il rischio è di eccedere con il prodotto, soprattutto con l'ammorbidente, consumandone più delle dosi consigliate, rischiando di rovinare i capi e in ottica non proprio green.

Il profumatore per bucato invece viene proposto in formula concentrata e per questo motivo basta utilizzarne una piccola quantità per ottenere una profumazione intensa e duratura. Noi monitoriamo sempre i prodotti che si trovano sul mercato e continuiamo a vendere la linea del Bucato di Adele perché li reputiamo i migliori per quanto riguarda la qualità.

Come si usa il Bucato di Adele

Sembrerà impossibile ma non vedrai l'ora di fare la lavatrice per sentire la profumazione che hai scelto sui tessuti! Vediamo come si usa il profumatore concentrato per bucato.

  • In lavatrice: se hai una confezione da 150 ml utilizza il tappo dosatore e versa nella vaschetta dell'ammorbidente 2 tappi; se hai una confezione da 500 ml considera 2 “spruzzate”.
  • A mano utilizzerai la stessa quantità in 5 litri d'acqua da utilizzare solo nell'ultimo risciacquo.

I nostri consigli

  • Non versare mai il prodotto puro sui tessuti. Nel lavaggio puoi utilizzarlo, secondo le corrette indicazioni, su tutti i capi senza timore di rovinarli.
  • La prima volta che usi il profumatore, non eccedere e resta sulla quantità minima così sarà più facile calibrare le tue preferenze: il grado di profumazione infatti dipende da te quindi se vuoi una profumo più forte la volta successiva aggiungi un pochino, se preferisci una profumazione più delicata diminuisci.
  • I profumatori del Bucato di Adele possono essere utilizzati anche senza ammorbidente ma con l'ammorbidente è meglio.
  • Cerca di utilizzare detersivo e ammorbidente neutri così non vai a compromettere la fragranza che hai scelto; da Centro Revisioni trovi anche questi prodotti sempre della linea Bucato di Adele.
bucato