user_mobilelogo

CARICO
È estremamente importante fare attenzione a bilanciare il rimorchio durante il carico, in modo da avere un carico sulla sfera non superiore a quello indicato sulla targhetta del gancio e quella del rimorchio. Posizionando il carico o il veicolo caricato troppo in avanti si potrebbe avere un carico statico troppo elevato sul giunto di attacco. Durante la marcia i ganci che bloccano il pianale devono essere chiusi. L’argano (se presente) NON deve essere utilizzato per fissare il carico durante il trasporto.

Rimorchi con ribaltamento idraulico

  • MANOVRA DI CARICO
    Chiudere la valvola, aprire i ganci che bloccano il pianale (cassone) e pompare fino al completo ribaltamento del rimorchio in modo da avere una leggera pressione della barra posteriore sul suolo per stabilizzare il pianale/cassone in fase di carico.
  • POSIZIONE DI TRASPORTO
    Cilindro monoeffetto: aprire la valvola molto attentamente; il pianale/cassone si riposizionerà automaticamente in posizione chiusa. Se questo non avviene significa che il peso sul pianale è stato distribuito male.
    Cilindro doppio effetto: aprire la valvola e pompare fi no alla completa chiusura del pianale.
ATTENZIONE: ricordarsi di richiudere i ganci che bloccano il pianale/cassone.
  • MANOVRA DI SCARICO
    Aprire i ganci che bloccano il pianale/cassone. Con la valvola chiusa, pompare ed il pianale si ribalta per lo scarico del veicolo.

 

AppDrive

  Scarica

qui App&Drive
I servizi
della nostra officina sul tuo cellulare

RevisioneCaffe

  Revisione + Caffè

Servizio rapido con 2 linee.
E mentre aspetti noi ti offriamo il caffè...

Ti avvisiamo

  Prossima revisione?

Non ti preoccupare!
Clicca qui e alla prossima scadenza ti avviseremo noi.