user_mobilelogo

ATTENZIONE: I pneumatici devono essere controllati da personale specializzato. In caso di sostituzione delle ruote attenersi alla combinazione pneumatico/cerchio della dotazione di serie. Sullo stesso rimorchio non montare pneumatici di misure o struttura differenti o con usura non uniforme.

Controlli da effettuare periodicamente per garantirne l’integrità e la sicurezza:

  • Verificare il perfetto serraggio delle colonnette di fissaggio dei cerchi dopo i primi 50km dal primo utilizzo e successivamente ogni 2500 km, o comunque prima di effettuare un lungo viaggio.
  • Verificare periodicamente e comunque prima di affrontare un lungo viaggio, la corretta pressione di gonfi aggio dei pneumatici, compreso quello di scorta (se presente). Il controllo della pressione deve essere eseguita a pneumatici freddi.

La corretta pressione oltre a salvaguardare l’integrità e la durata dei pneumatici, garantisce la tenuta di strada del veicolo ed una marcia sicura.

  • Verificare periodicamente lo spessore del battistrada del pneumatico, il controllo può essere effettuato tramite gli indicatori di usura presenti sul battistrada. Pneumatici usurati rendono maggiore il rischio di slittamento.
  • Verificare periodicamente l’integrità dei pneumatici (non devono presentare screpolature, tagli laterali,rigonfi amenti o usura irregolare del battistrada).

AVVERTENZE

Urti violenti contro marciapiedi, buche e ostacoli di varia natura, così come una marcia prolungata su strade dissestate, possono essere causa di lesioni dei pneumatici. A seguito di una foratura, è necessario fermarsi e sostituire il pneumatico appena possibile; proseguire la marcia con un pneumatico sgonfi o può provocarne lesioni strutturali. Un pneumatico forato deve sempre essere smontato dal cerchio per verificarne eventuali danneggiamenti. Frenate brusche con ruote bloccate o lunghi percorsi effettuati ad alta velocità in condizioni di sovraccarico del rimorchio, possono causare danni e anomali consumi dei pneumatici. Il pneumatico invecchia anche se usato poco o mai usato. Screpolature nella gomma del battistrada e nei fianchi, a volte accompagnate da rigonfi amenti, sono un segnale di invecchiamento.

 

AppDrive

  Scarica

qui App&Drive
I servizi
della nostra officina sul tuo cellulare

RevisioneCaffe

  Revisione + Caffè

Servizio rapido con 2 linee.
E mentre aspetti noi ti offriamo il caffè...

Ti avvisiamo

  Prossima revisione?

Non ti preoccupare!
Clicca qui e alla prossima scadenza ti avviseremo noi.